Affido famigliare  

CHE COSA È E A CHE COSA SERVE :  

Il servizio affidi è rivolto ai minori residenti nel Comune che necessitino di un intervento temporaneo di accoglienza presso un’altra famiglia e/o persona singola, a supporto di una situazione di disagio familiare. Possono essere affidatari famiglie, coppie e persone singole che abbiano una disponibilità ad accogliere, per un po’ di tempo, un bambino o un ragazzo nella propria casa per dargli affetto, cure e l´educazione che la sua famiglia ha difficoltà a garantire.

Il Comune riconosce alla famiglia affidataria un contributo economico mensile forfetario, stabilito dal vigente regolamento, in caso di affidamento consensuale o giudiziale a parenti, affidamento consensuale o giudiziale etero familiare o affidamento consensuale o giudiziale a parenti o etero familiare per casi di minori disabili. L’importo è differenziato a seconda che si tratti di affidamento a tempo pieno e a tempo parziale.

Per informazioni di dettaglio è possibile rivolgersi all’Unità Operativa Affidi del Consorzio Desio e Brianza, che svolge l’attività per conto dei comuni d’ambito. Tel.: 0362/391755 email: affididesio@codebri.mb.it


DOVE RIVOLGERSI :  

UFFICIO SERVIZI SOCIALI-WELFARE


Palazzo Municipale, Via Monte Bianco, 2

RESPONSABILE :  

Laura Ianfascia

Versione Stampabile Versione Stampabile