Patrocinio per iniziative culturali, sportive e ricreative  

CHE COSA È E A CHE COSA SERVE :  

Il patrocinio è un riconoscimento con cui il Comune esprime la propria adesione simbolica ad un’iniziativa o ad un’attività organizzata da associazioni o enti presenti sul territorio, per le sue finalità culturali e sportive e per l’importanza che può rivestire per la comunità limbiatese. La concessione del patrocinio è disciplinato dall’apposito Regolamento approvato dal Consiglio Comunale con deliberazione n. 49 del 27 maggio 1999 e ss. mm. e ii.

Regolamento


DOVE RIVOLGERSI :  

UFFICIO CULTURA, SPORT E GIOVANI


Palazzo Municipale, Via Monte Bianco, 2

COSA OCCORRE FARE PER :  

Il patrocinio può essere richiesto, utilizzando l´apposito modulo scaricabile, da associazioni, organizzazioni, fondazioni, comitati, enti pubblici o privati regolarmente iscritti all´Albo comunale delle associazioni o comunque aventi diritto a richiederlo secondo il Regolamento che disciplina le modalità di concessione. Per consentire l´istruttoria e il disbrigo delle altre formalità necessarie, la richiesta va indirizzata al Comune e consegnata all´Ufficio protocollo o inviata tramite posta elettronica certificata con congruo anticipo e comunque almeno 30 giorni prima dell´inizio dello svolgimento dell´iniziativa. A seguito della concessione del patrocinio i richiedenti devono renderlo noto pubblicamente attraverso i mezzi con cui viene pubblicizzata l´attività o l´iniziativa patrocinata. Nella riproduzione dello stemma del Comune e della dicitura "con il patrocinio del Comune di Limbiate´ ci si dovrà attenere rigorosamente alle indicazioni fornite, anche in via breve, all´atto del rilascio. La concessione del patrocinio non comporta benefici finanziari a favore delle manifestazioni per le quali è concesso. E´ possibile, tuttavia, richiedere l´uso a condizioni agevolate di spazi, strutture, attrezzature di proprietà comunale necessari all´iniziativa o facilitazioni per le affissioni e la pubblicità, che saranno comunque concessi nei limiti delle possibilità e disponibilità del momento.


QUANDO :  

La domanda deve essere presentata almeno trenta giorni prima della data o del periodo di svolgimento dell´attività o iniziativa.

COSTI :  

La richiesta non comporta oneri.

RESPONSABILE :  

Ovidio Diamanti

ALLEGATI

Versione Stampabile Versione Stampabile