Albo dei Presidenti di Seggio  

CHE COSA È E A CHE COSA SERVE :  

E´ l´elenco delle persone idonee all´ufficio di presidente di seggio elettorale costituito dai nominativi degli elettori che presentano apposita domanda e che risultano in possesso dei requisiti richiesti dalla legge.


DOVE RIVOLGERSI :  

UFFICIO ELETTORALE


Palazzo Municipale, Via Monte Bianco, 2

COSA OCCORRE FARE PER :  

Per iscriversi all´albo dei presidenti di seggio occorre:

- essere cittadini italiani
- essere elettori del Comune di Limbiate
- essere in possesso del diploma di istruzione secondaria di secondo grado

La domanda, in allegato, può essere presentata dal 1 ottobre al 31 ottobre di ogni anno:

- direttamente allo Sportello Polifunzionale del Comune di Limbiate nei seguenti orari: lunedì e mercoledì 9.00 - 19.00 martedì e giovedì 9.00 - 13.00 venerdì e sabato 9.00 - 12.00.

- via PEC alla casella di posta elettronica certificata (PEC) comune.limbiate@pec.regione.lombardia.it , unitamente alla copia della carta d´identità.

La domanda d´iscrizione all´albo, una volta presentata, non necessita di rinnovo.

L´iscrizione all´albo è cancellata d´ufficio per trasferimento di residenza in altro Comune, perdita dei requisiti o per aver avuto una condanna per reati in materia elettorale.

Per cancellarsi dall´albo dei presidenti di seggio occorre presentare domanda di cancellazione con le stesse modalità e tempi seguite per la domanda d´iscrizione.

La domanda di cancellazione (negli allegati in fondo alla pagina) deve essere inviata entro il 31 ottobre di ogni anno.


QUANDO :  

La domanda, in allegato, può essere presentata dal 1 ottobre al 31 ottobre di ogni anno

COSTI :  

Gratuito

RESPONSABILE :  

Patrizia Tiziana Basanisi

ALLEGATI

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