Concessione in uso di sale e spazi comunali per iniziative culturali e sportive  

CHE COSA È E A CHE COSA SERVE :  

Le associazioni, i partiti politici, i privati, ecc.  possono richiedere l´utilizzo temporaneo di sale e spazi comunali per l´organizzazione di manifestazioni, iniziative, convegni, eventi, mostre ecc...

Gli spazi a disposizione sono:

  • Aula consiliare "Falcone e Borsellino" -  Villa Mella - 100 posti
  • Sala polivalente Centro Civico  - 99 posti
  • Aula magna Scuola media G. Verga - 200 posti
  • Sala palazzina civica  Via Bramante
  • Auditorium Bambini di Cernobyl c/o Scuola di via Cartesio
  • Sala polivalente centro ricreativo via Roma

DOVE RIVOLGERSI :  

UFFICIO CULTURA, SPORT E GIOVANI


Palazzo Municipale, Via Monte Bianco, 2

COSA OCCORRE FARE PER :  

La richiesta di utilizzo deve essere redatta sull´apposito modulo e consegnata all´ufficio protocollo negli orari di apertura al pubblico. Si consiglia la preventiva intesa telefonica o via posta elettronica o posta elettronica certificata con l´ufficio per verificare la disponibilità degli spazi.


QUANDO :  

Con largo anticipo sulla data di utilizzo, almeno 30 giorni prima, così da consentire all´ufficio la necessaria istruttoria per la concessione e l´attivazione dei servizi conseguenti (es. pulizia, riscaldamento, ecc.)

COSTI :  

Le tariffe sono differenziate in funzione della stagionalità (inverno/estate) e degli utilizzatori (associazioni, partiti politici, privati, ecc.) e non prevedono assistenza particolare da parte di personale, ma solo il diritto d´uso dell´impianto microfonico, ove disponibile. Ogni servizio accessorio va richiesto e sarà concesso solo in base all´effettiva disponibilità del momento. Per iniziative di particolare rilevanza, il Comune può disporre la concessione temporanea gratuita unitamente al patrocinio comunale, per il quale occorre presentare specifica istanza.

RESPONSABILE :  

Ovidio Diamanti

ALLEGATI

Versione Stampabile Versione Stampabile