L´acqua è un bene prezioso  

Per evitare crisi idriche, è importante che ognuno di noi utilizzi l´acqua potabile in modo corretto e razionale, evitando ogni spreco: per salvaguardare questo elemento, indispensabile per la sviluppo della vita, è indispensabile la collaborazione di tutti.

Per questo motivo, come del resto è avvenuto nelle stagioni passate, sono state stabilite alcune semplici regole per l´utilizzo dell´acqua potabile, che possono essere così riassunte:

Dal 2 maggio al 21 settembre 2007, dal lunedì alla domenica, dalle ore 7.00 alle ore 22.00, è vietato servirsi dell´acqua potabile, per gli usi differenti da quello domestico, igienico e produttivo.

In questo periodo, non si dovrà utilizzare l´acqua per annaffiare giardini e orti; lavare l´autovettura e simili; lavare spazi, aree pubbliche e/o private; riempire le piscine (escluso impianti pubblici e privati)

La polizia locale è incaricata di verificare l´osservanza del provvedimento di limitazione dei consumi idrici (ordinanza n. 6 del 27.04.2007), con l´applicazione delle sanzioni previste per legge.