[8/2/2017] - Alberi e piante nelle scuole in manutenzione straordinaria

Alberi e piante nelle scuole in manutenzione straordinaria

(Limbiate, 8 febbraio 2017) – Sono partiti alla fine di dicembre e si concluderanno a breve gli interventi di potatura delle piante e degli alberi ad alto fusto presenti nei giardini delle scuole.
L'Amministrazione comunale ha realizzato un elenco di plessi in cui era urgente la sistemazione degli spazi verdi. “I lavori rientrano nell'appalto triennale relativo alla manutenzione straordinaria del patrimonio arboreo presente sul territorio comunale – spiega il Sindaco Antonio Romeo - e si è deciso di cominciare con le scuole al fine di metterle in completa sicurezza per accogliere i bambini quando il clima ne permetterà l'uscita”.
Le azioni previste sono state quelle di potatura delle chiome, abbattimento delle piante pericolose, rifinitura di vecchie potature, riempimento e copertura di eventuali buchi e nuova messa a dimora di piante ad alto fusto in sostituzione degli abbattimenti.
Risultano già del tutto in ordine i giardini delle scuole materne Giordano, Giotto, Pace Bazzero, Cartesio, Turati, i giardini delle scuole primarie Bellaria, Giotto, Pace. Entro la fine di febbraio saranno a posto anche il giardino della primaria Cartesio e della secondaria Puccini


Versione Stampabile Versione Stampabile