[10/2/2017] - Rottamazione cartelle esattoriali

Rottamazione cartelle esattoriali

Agevolazione per i contribuenti debitori nei confronti del Comune di Limbiate

I cittadini di Limbiate possono richiedere la "rottamazione delle cartelle" come previsto dalla legge.

La rottamazione si riferisce alle somme dei contribuenti che risultano debitori (c.d. Iscrizione a ruolo) nei confronti del Comune di Limbiate.

L'Amministrazione comunale ha deciso di aderire alla "rottamazione delle cartelle esattoriali" che consente l'agevolazione del pagamento delle riscossioni e degli atti di ingiunzione  emessi dall'agente della riscossione: dal 2000 sino al 2010 Equitalia e dal 2011 Duomo Gpa.

I cittadini che intendono fruire dell'agevolazione pagheranno solo l'importo residuo delle somme che gli sono state inizialmente richieste senza versare le relative sanzioni e interessi di mora. Nel caso delle multe stradali non si pagheranno gli interessi di mora e le maggiorazioni previste dalla legge.

Come si presenta la domanda per i debiti maturati fino al 2010

La dichiarazione di adesione all'agevolazione va presentata dai cittadini interessati entro il 31 marzo 2017 nel modo seguente:

  • presso gli sportelli dell'agente delle riscossioni utilizzando il modello DA1

  • alla casella mail/pec della Direzione Generale Equitalia Servizi di riscossione di riferimento inviando il modulo DA1 debitamente compilato in ogni sua parte e allegando copia del documento di identità;

E' possibile consultare il  sito di Equitalia per ogni informazione.

Per i debiti maturati dal 2011 occorre rivolgersi alla Duomo Gpa presentando domanda di adesione compilando il modulo allegato entro il termine ultimo del 30/04/2017. per ulteriori informazioni contattare il numero 02642591 . 

 


 


 


ALLEGATI

Versione Stampabile Versione Stampabile