[5/5/2017] - Cyberbullismo: serata di informazione

Cyberbullismo: serata di informazione

Giovedì 11 maggio alle ore 20.45 si terrà presso l'Aula consiliare "Falcone e Borsellino" di Villa Mella una serata di informazione sul tema del Cyberbullismo.

Il cyberbulling è un termine coniato dall'educatore canadese Bill Belsey per indicare l'utilizzo di tecnologie per intimorire, molestare e provocare disagio ad altri individui.

Uno studio condotto dall'osservatorio Open Eyes ha recentemente rivelato che il 23,5% dei ragazzi da loro intervistati ha affermato di aver compiuto atti bullismo on -line. Un dato allarmante, soprattutto se si considera che i genitori molto spesso non sono informati sulle attività che i ragazzi svolgono quando sono on-line o al cellulare, e sui possibili pericoli a cui sono esposti navigando nella rete.

La serata, in questo senso, si propone di fornire ai genitori e a tutti coloro che sono interessati al tema, gli strumenti per conoscere e gestire questo fenomeno in continua crescita, soprattutto nell'età adolescenziale.

L'incontro a ingresso libero, è organizzato dai comitati genitori dei tre istituti comprensivi con il patrocinio del Comune di Limbiate.


ALLEGATI

Versione Stampabile Versione Stampabile