[30/6/2017] - assegnazione delle concessioni di aree pubbliche ai fini dell´esercizio di attività economiche

Sospensione dell’istruttoria amministrativa relativa ai bandi per l'assegnazione delle concessioni di aree

 

pubbliche ai fini dell’esercizio di attività economiche e  concessioni relative ai mercati cittadini

 

 

A seguito dell’emanazione della Legge n. 19 del 27.02.2017 di conversione con modificazioni del decreto Legge 30.12.2016 n. 244, recante: "Proroga e definizione del termine per l’esercizio di deleghe legislative” che all’art. 6 comma 8 dispone: “Al fine di allineare le scadenze delle concessioni di commercio su aree pubbliche garantendo omogeneità di gestione delle procedure di assegnazione, il termine delle concessioni in essere alla data di entrata in vigore della presente disposizione e con scadenza anteriore al 31.12.2018 è prorogato fino a tale data. Le amministrazioni interessate, che non vi abbiano già provveduto, devono avviare la procedura di selezione pubblica, nel rispetto della vigente normativa dello Stato e delle regioni, al fine del rilascio delle nuove concessioni entro al suddetta data. Nelle more degli adempimenti da parte dei comuni sono comunque salvaguardati i diritti degli operatori uscenti" è stato assunto, con determina numero 605 del 20 giugno 2017 , provvedimento di sospensione dei termini di conclusione del procedimento amministrativo relativo ai bandi di assegnazione delle concessioni di commercio su aree pubbliche .

Fatta salva l’assunzione da parte dell’Ente di altra disposizione, che potrà essere adottata a seguito di nuove o diverse disposizioni normative nazionali e/o regionali, il procedimento amministrativo relativo all’assegnazione delle concessioni di aree pubbliche ai fini dell’esercizio di attività economiche e concessioni relative ai mercati cittadini è sospeso sino al giorno 20 giugno 2018, dal giorno successivo si riapriranno i termini per la presentazione delle domande di partecipazione al bando per giorni sessanta.

Entro il giorno 01 gennaio 2019 saranno rilasciate le concessioni ai soggetti aventi diritto come da graduatoria di merito.


Versione Stampabile Versione Stampabile