[15/9/2017] - Visto con i tuoi occhi

Visto con i tuoi occhi

In occasione della giornata mondiale dell’Alzheimer, domenica 24 settembre 2017 alle ore 17.00 presso l'Aula Consiliare “Falcone e Borsellino” di Villa Mella — via Dante, 38

sarà presentato il libro  VISTO CON I TUOI OCCHI di Manuela Donghi.

Insieme all’autrice parteciperà Roberto Vimercati, neuropsicologo unità valutativa Alzheimer "Centro Dino Ferrari", Università degli Studi di Milano, Fondazione IRCCS Ospedale     Maggiore Policlinico. Modererà Luca Levati direttore di Radio Lombardia.

“Visto con i tuoi occhi” è la prima pubblicazione della giornalista e conduttrice televisiva e radiofonica Manuela Donghi edita da Giuliano Ladolfi Editore. Realizzato in collaborazione con l’Associazione Amici del “Centro Dino Ferrari”, il libro racconta il viaggio nel mondo parallelo dei malati di Alzheimer attraverso lo sguardo di un’adolescente. A fare da filo conduttore al racconto, dallo stile narrativo agile e coinvolgente, è l’incontro/scontro tra la spensieratezza tipica dell’età della protagonista ed il vissuto invalidante della malattia, con il quale la giovane deve iniziare a convivere.

 


ALLEGATI

Versione Stampabile Versione Stampabile