[21/9/2017] - Carta d′identità elettronica a Limbiate

Carta d′identità elettronica a Limbiate

(Limbiate, 20 settembre 2017) - Dal 3 ottobre la carta di identità elettronica, ovvero l’evoluzione del documento di identità cartaceo, sarà rilasciata anche per i cittadini limbiatesi il cui documento cartaceo è in scadenza (la nuova carta potrà essere richiesta se mancano meno di sei mesi dalla scadenza del documento cartaceo).
La nuova carta è di plastica, ha le dimensioni di una carta di credito, è dotata di sofisticati elementi di sicurezza e di un microchip che memorizza i dati del titolare e il suo codice fiscale. É valida sia in Italia che all'estero e contiene, tra tutti i dati, nome, cognome, luogo, data di nascita, sesso, altezza, cittadinanza, numero dell’atto di nascita, indirizzo di residenza, fotografia, l'immagine della firma e di due impronte digitali del titolare. 
A differenza del documento cartaceo, per la carta elettronica sono necessari sei giorni lavorativi per entrarne in possesso. “Si tratta di un passo in avanti importante nella semplificazione burocratica e nel percorso d'innovazione dei servizi che l'Amministrazione comunale vuole portare avanti in questo mandato – commenta il Sindaco Antonio Romeo - i vantaggi per i cittadini sono molteplici sia in termini di sicurezza che di praticità. Tutto questo è stato possibile grazie all'ottima organizzazione all'interno del nostro ente”.

 

QUI è possibile trovare tutte le informazioni sulla procedura di richiesta e rilascio.


ALLEGATI

Versione Stampabile Versione Stampabile