[14/11/2017] - Favole a merenda

Favole a merenda

Dopo il successo della scorsa stagione, riprenderà il prossimo 19 novembre la Rassegna teatrale del Teatro Comunale di Limbiate dedicata a famiglie e bambini.

Composta da cinque bellissime fiabe, quest’anno si chiamerà Favole a merenda poiché, già dall’apertura alle ore 15.00, il bar del teatro proporrà alcune gustose novità: crostate alla frutta, torte al cioccolato, dolciumi vari, oltre ai soliti snack, patatine e ai cappuccini, the caldi e caffè per mamma e papà.

L’orario d’inizio di ogni spettacolo rimane invariato alle ore 16.00.

Si parte domenica 19 novembre con Lo Schiaccianoci, la famosa fiaba musicale del grande compositore russo Tchaikovsky: imperdibile, per chi non l’avesse ancora vista a teatro!

Lo spettacolo successivo, Babbo Natale ha perso la slitta, invece profumerà l’atmosfera con la magia del Natale (domenica 3 dicembre).

L’anno novello si aprirà con un bellissimo appuntamento, La Principessa del Sole, che oltre al divertimento offrirà una riflessione sull’importanza di raccontare le storie e tramandarle, affinché il loro valore non si perda nel tempo (domenica 14 gennaio 2018).

Nel periodo del Carnevale, invece, poteva forse mancare la maschera più amata del teatro? Domenica 4 febbraio ci sarà proprio lui, Arlecchino, protagonista di Arlecchino lo smemorato.

In primavera infine tornano i fiori e in qualche bel praticello, seppur lontano dalle città, già dall’imbrunire si possono scorgere le prime lucciole! Ma i bimbi, insieme al buon mago Icaro e al suo apprendista pasticcione Serafino, domenica 18 marzo potranno addirittura scoprire che le lucciole hanno un’isola tutta per loro e tante altre sorprendenti magie grazie a L’Isola delle Lucciole.

Cinque proposte di qualità, per bimbi dai 3 ai 10 anni, ad un prezzo singolo di 6€. Chi sceglie di abbonarsi, invece, potrà godere dei 5 appuntamenti a soli 25€.

Ma, a proposito: ci sarà ancora Smemorina ad intrattenere i più piccoli, prima di ogni spettacolo? Chi può dirlo, c’è solo da sperare che se lo ricordi! I bambini che già la conoscono, sanno bene quanto sia smemorata! Sul più bello, perde ogni volta la memoria e confonde le parole da dire: tutti loro, dalla platea, devono cercare continuamente di correggerla!

Come sempre ogni bambino potrà portare il disegno della fiaba più gradita, Smemorina ne sarà felice. Ogni disegno sarà esposto, come da tradizione, nel foyer per tutta la durata della Rassegna.

A dicembre saranno sempre i piccoli e le piccole spettatrici ad addobbare l’albero del teatro con stelle di carta, ritagli di vecchie carte regalo, nastrini recuperati a casa o altri ninnoli di loro creazione. Tutti lo vedranno fino all’Epifania, e grazie a una scritta sapranno che quello è L’albero dei bambini di Limbiate. Sotto l’Albero ci sarà inoltre la Coppa dei Desideri, ma di questo ne parlerà Smemorina: sarà un magico segreto fra lei e i bambini!

E’ possibile acquistare i biglietti un’ora prima dello spettacolo, oppure da casa tramite la biglietteria on line sul sito: www.teatrocomunalelimbiate.it e sul circuito nazionale Vivaticket .

La biglietteria è aperta anche tutti i sabati in Teatro (dalle ore 16.00 alle 19.00) e tutti i mercoledì presso il Comune di Limbiate (dalle 16.00 alle 18.00).

 

Per ulteriori informazioni: Tel. 392 8980187 – biglietteria@melarido.it


ALLEGATI

Versione Stampabile Versione Stampabile