[26/1/2018] - Contributo in aumento per la tavola condivisa

Contributo in aumento per la tavola condivisa

(Limbiate, 22 gennaio 2018) – La Giunta comunale ha approvato in questi giorni l'aumento di contributo che il Comune di Limbiate stanzierà nel prossimo triennio (2018-2021) per la Tavola Condivisa, il progetto nato insieme alle cinque parrocchie limbiatese, alla Caritas e al Centro di Ascolto.
La Tavola Condivisa allestita presso il salone dell'oratorio della parrocchia di San Giorgio ospita, ogni giorno dal lunedì al venerdì, a mezzogiorno, cinquanta concittadini che si trovano in situazioni di difficoltà, economica, di salute e sociale, così come comprovato e verificato dai Servizi sociali del Comune di Limbiate: a loro viene servito un pasto caldo gratuito.
La convenzione tra i soggetti che, tre anni fa, hanno avviato questo progetto è in scadenza con il mese prossimo e l'Amministrazione comunale ha sempre espresso la volontà di rinnovarla. “Riteniamo che questa iniziativa sia molto importante perché è uno dei sostegni che il Comune riesce a dare ai cittadini in difficoltà – spiega il Sindaco Antonio Romeo e la sua valenza è ancora maggiore perché il servizio è possibile grazie alla sinergia di diversi soggetti e di tanti volontari impegnati per la nostra comunità”. L'esperienza del primo triennio è certamente positiva, ma ha dato un segnale preciso, che si è tradotto nella necessità di avere maggiori fondi a disposizione per poter far continuare il progetto. Da qui la decisione dell'Amministrazione di aumentare il contributo annuo, che passerà dai 10mila euro attuali ai 20mila euro.


Versione Stampabile Versione Stampabile