[10/4/2018] - Erogatori di acqua nelle scuole

Erogatori di acqua nelle scuole

(Limbiate, 10 aprile 2018) – Dopo le casette dell'acqua nei quartieri, all'interno delle varie iniziative di Limbiate in Fiore arrivano anche gli erogatori nelle scuole, nel segno della continuità di un ambizioso progetto di valorizzazione di un bene primario, com'è l'acqua.
L'Amministrazione limbiatese, con la collaborazione di Brianzacque, vuole dare un altro segnale importante ai cittadini sostenendo iniziative che educhino all'utilizzo dell'acqua del rubinetto, “perché l'acqua in Brianza è buona”. E' lo stesso presidente di Brianzacqua, Enrico Boerci, a ricordare che i controlli di laboratorio vengono effettuati mensilmente e che quindi la garanzia di potabilità è elevatissima.
Dopo la recente inaugurazione sul territorio comunale della terza casetta dell'acqua a Pinzano, in via Giotto (che si aggiunge a quelle già presenti in via Turati e in piazza della Repubblica), che permette l'erogazione di acqua potabile (naturale e frizzante) al costo di 5 centesimi al litro, presto anche le scuole limbiatesi offriranno agli alunni l'acqua del rubinetto. Si comincerà dalle scuole dell'infanzia di via Bellaria e di via Pace, dove sono già stati organizzati due sopralluoghi per individuare il posizionamento dei distributori che verranno allacciati alla rete idrica: il Comune di Limbiate provvederà alla realizzazione dell'impianto con rubinetto, mentre Brianzacqua fornirà le apparecchiature, controllerà i filtri depurativi ogni tre settimane e si occuperà in toto della manutenzione. “L'obiettivo – spiega il Sindaco Antonio Romeoè quello di installare un erogatore per ogni plesso scolastico, così che tutti i nostri bambini e ragazzi possano apprezzare l'acqua pubblica e farsi promotori del suo utilizzo nelle proprie case e nelle proprie famiglie”. 


Versione Stampabile Versione Stampabile