[30/6/2010] - LUGLIO IN PIAZZA

LUGLIO IN PIAZZA
Anche quest´anno inizia con l´entusiasmo di sempre la rassegna di "Luglio in piazza" che vanta un´ampia offerta d´iniziative: l´Amministrazione comunale ha pensato tutto nei minimi particolari, tantissimi eventi in soli due mesi, per rendere omaggio a Limbiate, una città che ha voglia di divertirsi e di vivere le magiche notti d´estate.
I Limbiatesi potranno decidere di passeggiare i sabati di luglio per le vie del centro, con negozi aperti e mercati straordinari fino a mezzanotte, oppure di godere della magnifica voce di Umberto Tozzi, che il 17 luglio animerà Piazza Tobagi con i suoi brani più celebri. Il cantante torinese canterà "Ti amo", una tra le sue canzoni più famose che nel 1977 salì al primo posto in classifica e vi restò sette mesi, stracciando ogni record di vendita; "Gloria", che ripreso e interpretato da Laura Branigan, porta il nome di Umberto Tozzi oltre oceano. Nel 1987 torna alla ribalta con due nuovi successi: "Gente di Mare" cantata con Raf e presentata all´Eurofestival e "Si può dare di più" che cantata insieme a Gianni Morandi ed Enrico Ruggeri, vince il Festival di Sanremo.
Protagonisti indiscussi di questa stagione di "Luglio in piazza" sono indubbiamente i giovani, venerdì due luglio dalle ore 18, vi sarà il torneo di beach volley 24 ore no stop e dalle ore 21 sul palcoscenico di piazza Tobagi, una maratona di spettacolo con canto e ballo, dove il filo conduttore della serata sarà il talento. Sabato tre luglio dalle ore 21, concerto live con una selezione delle migliori rock band della Brianza. Domenica 4 luglio, dalle ore 10.30 "una piazza di sabbia" per far divertire i più piccoli con tiro alla fune, giochi d´acqua, gara con i sacchi e per finire pane e nutella per tutti!
Dalle ore 18.30 gli strongman saranno a Limbiate... uomini che con la loro incredibile forza fanno spettacolo (per approfondimenti: http://www.youtube.com/watch?v=JYiOHEAvW8w ). Dalle ore 21, concerto live dei Rising Wind, una delle rivelazioni delle rock band lombarde.
Dal due al 15 settembre, in piazza Tobagi, tutti i venerdì, sabato e domenica, orchestre e balli.
Per tutta l´estate sarà in funzione parco gonfiabili e giostre per bambini, con servizio bar e ristorazione.
 
LA PAROLA ALL´ASSESSORE AGLI EVENTI SPECIALI GIUSEPPE BOVA:
"Dieci anni fa, in piazza si andava solamente per una festa politica. Siamo felici di far vivere la città ai Limbiatesi con allegria e all´insegna della socializzazione senza colore politico. In questo momento di crisi economica, poter offrire ai cittadini oltre due mesi di iniziative gratuite, è un grande risultato".

Visiona  l´allegato per conoscere tutti i dettagli di un´estate all´insegna dell´allegria...

ALLEGATI

Versione Stampabile Versione Stampabile