[22/2/2016] - Sistemata l′area gioco della scuola di via Giordano

Sistemata l′area gioco della scuola di via Giordano

Sabato 20 febbraio si sono svolte le operazioni di messa in sicurezza dell’area gioco della scuola dell’Infanzia di via Giordano al Villaggio del Sole. I lavori sono stati realizzati dall’impresa edile Tartabini di Ceriano Laghetto, nell'ambito del progetto "Buon Natale a scuola", lanciato dall'Amministrazione limbiatese allo scopo di trovare sponsor privati che potessero sistemare alcuni spazi delle scuole cittadine.

L'intervento si è così configurato:

Ø eliminazione dei rami più bassi di alcune piante;

Ø eliminazione delle radici (morte) presenti sotto il gazebo;

Ø scarico di n. 3 camion di terra vagliata offerta dalla Cava Ferrari;

Ø distribuzione della terra con pale e rastrello e creazione di scarpata con natural declivio lungo il perimetro del marciapiede;

Ø riempimento di alcune buche presenti;

Ø livellamento nella zona di copertura di vari pozzetti.

 

Nella stessa scuola dell'Infanzia sono ancora da effettuare, a cura dell'Ufficio Tecnico comunale, la semina dell'erba e il taglio di una pianta secca. Sono stati, invece, conservati in loco i vari giochi in precaria efficienza, perché dovranno essere rimessi a norma da un nonno che si è reso disponibile. "Penso di poter dire che con il lavoro fatto oggi si sia data una adeguata risposta alle aspettative di messa in sicurezza del luogo - commenta l'assessore Sandro Archetti - e si sia dimostrato che l’Amministrazione comunale abbia fatto il possibile per risolvere la situazione. Va ricordato che è grazie alle sollecitazioni del Comitato Genitori di via Pace, che è nato il progetto 'Buon Natale a scuola', che potrebbe essere un importante strumento da utilizzare anche nel futuro, soprattutto per quei piccoli ma importanti lavori di manutenzione nelle scuole. Sono inoltre contento del fatto che il Comitato Genitori di via Pace abbia deciso di provvedere a proprie spese alla produzione di una targa dedicata all’impresa Tartabini da appendere al cancello di ingresso: dimostra che i cittadini/genitori hanno apprezzato la disponibilità dell'impresa cerianese, a cui va il mio personale ringraziamento".


Versione Stampabile Versione Stampabile