[24/2/2016] - Pulizia straordinaria e volontaria dell′area di Greenland

Pulizia straordinaria e volontaria dell′area di Greenland

Il Comune di Limbiate ha lanciato una giornata di pulizia straordinaria dell'area di Greenland per domenica 28 febbraio, con ritrovo alle ore 8.45 presso la rotonda di Corso Europa/via del Laghetto.

La proposta è stata colta dall'Ente Parco delle Groane, che ha voluto coinvolgere anche i Comuni di Solaro e di Cesate, proponendo una vera e propria "GIORNATA ECOLOGICA" che riguarderà anche l'area di corso Europa (vedi QUI).

 

A Limbiate, l'obiettivo è ripulire un'area bersaglio dell'abbandono dei rifiuti, che si verifica puntualmente sulle vie Lombra e Del Laghetto. Saranno in campo i tanti cittadini volontari che intendono dare un messaggio di denuncia verso l'inciviltà ancora troppo diffusa, ma anche di speranza verso il futuro, per una maggior attenzione e rispetto verso l'ambiente in cui tutti viviamo quotidianamente.

Tra i volontari, sarà presente una nutrita rappresentanza dei profughi ospiti a Mombello, già in passato protagonisti di fattiva collaborazione per lavori sul territorio comunale.

 

Un particolare ringraziamento, oltre ai cittadini che vorranno dare il proprio apporto, va anche alla società Connect Group Marketing e Communications, incaricata della distribuzione dei famosi album delle figurine Panini, che, contattata dall'Amministrazione limbiatese a seguito di un ritrovamento di 20 pacchi di album abbandonati a bordo strada, pur dimostrando la sua estraneità ai fatti, ha comunque voluto contribuire concretamente all’iniziativa donando diverse attrezzature che saranno utilizzate durante la giornata di pulizia e che saranno poi ricoverate presso il Magazzino del Volontario, il luogo in cui i volontari possono trovare, durante tutto l’anno, le attrezzature necessarie ad effettuare piccoli lavori di recupero ed abbellimento degli spazi pubblici. 


Versione Stampabile Versione Stampabile