[26/10/2010] - 7 NOVEMBRE: CINEMA - PONYO SULLA SCOGLIERA

7 NOVEMBRE: CINEMA -  PONYO SULLA SCOGLIERA
7 novembre ore 16.00 presso il Teatro Comunale

di Hayao Miyazaki
 
Un bambino di 5 anni, Sosuke, un giorno incontra Ponyo. Ponyo é una creatura straordinaria, é la regina dei pesci rossi, ma il suo più gran desiderio é quello di diventare un essere umano; Sosuke cercherà di aiutarla ad esaudirlo... Hayao Miyazaki Hayao Miyazaki nasce a Tokyo il 5 gennaio 1941. Autore di fumetti, animatore, sceneggiatore, regista e produttore giapponese di anime di fama internazionale, grazie all´Oscar ottenuto per il film La città incantata ed al Leone d´Oro alla carriera ricevuto alla Mostra Internazionale d´Arte Cinematografica di Venezia nel 2005. Oggi si è imposto come il re dell´animazione giapponese. Con Takahata collabora per molto tempo, alternando l´animazione alla pubblicazione di manga come "La tribù del deserto" (1969-70) e poi, i due assieme a Yoichi Kotabe, si e dirigeranno alcuni episodi della prima serie di Lupin III. Nel 1973, Miyazaki e Takahata entrano nel progetto World Masterpiece Theater, nella parte legata all´organizzazione di serie animate relative ai più famosi libri per l´infanzia di tutto il mondo. Alla fine degli anni Settanta, Miyazaki lascia l´amico per produrre e dirigere Conan, il ragazzo del futuro (1978) che spopolerà in Italia. È il 1979 la data del suo primo lungometraggio: Il castello di Cagliostro, uno dei film dedicati a Lupin III.
 
 
Maggiori informazioni:
Cinema Famiglia
Inizio spettacoli ore 16.00
 
Costo singoli spettacoli
Intero settore unico: €. 4,00
 
Abbonamento 5 spettacoli a scelta
Settore unico: €. 15,00
 
Gli abbonamenti di Cinema e Teatro Famiglia sono a scalare libero e non personali: possono essere utilizzati cumulativamente da più persone su uno stesso film.
(La scelta degli spettacoli può essere effetuata fino al giorno dello spettacolo previa disponibilità dei posti).

Orari vendita abbonamenti e biglietti
La  biglietteria del Teatro è aperta dal 18 settembre 2010 presso la sede del Comune di Limbiate in via Monte Bianco 2 nei seguenti giorni:
lunedì e mercoledì 16.45-18.00
sabato 9-12.30
(telefono 02/99097334)
oppure un´ora prima di ogni spettacolo presso il Teatro Comunale, via Valsugana 1 Limbiate.
La biglietteria è abilitata alla vendita dell´abbonamento dell´Open Teatro (www.brianzateatro.it) del circuito teatrale Monza Brianza.

Versione Stampabile Versione Stampabile