[2/11/2010] - NUOVI CAP PER LA PROVINCIA MB

NUOVI CAP PER LA PROVINCIA MB Tutti i Cap (Codice di avviamento postale) della provincia di Monza e Brianza sono cambiati. Lo rende noto Poste Italiane che ha provveduto ad assegnare una numerazione specifica ad ogni Comune o gruppo di Comuni della nuova provincia, in funzione dei flussi di traffico registrati. Il Cap, da scrivere in modo corretto su ogni tipo di invio, è un elemento fondamentale per il trattamento automatico della corrispondenza, sia nella fase di smistamento, sia al momento della distribuzione finale a opera del portalettere.
Per identificare i vari Comuni della nuova provincia sono state assegnate 55 nuove numerazioni, a fronte delle 29 attualmente utilizzate nell´ambito della provincia di Milano.
L´aggiornamento dei nuovi CAP riguarda 55 Comuni e oltre 800.000 cittadini. Poste Italiane sta distribuendo in tutti gli Uffici Postali delle zone interessate un opuscolo che illustra le novità. I Vecchi Cap resteranno comunque in vigore per i prossimi sei mesi. Per conoscere i nuovi Cap della propria zona è possibile rivolgersi agli uffici postali, chiamare il numero 803.160 oppure consultare il sito www.poste.it nella sezione ‘cerca CAP´. LIMBIATE DA 20051 PASSA A 20812. Visiona l´allegato per scoprire tutti i CAP della provincia di Monza e della Brianza.


ALLEGATI

Versione Stampabile Versione Stampabile