[21/3/2016] - Più di dieci tonnellate di rifiuti raccolti

Più di dieci tonnellate di rifiuti raccolti

Due giornate di pulizia straordinaria di due aree della città sono state organizzate dall'Amministrazione comunale nel mese di marzo.

La prima, di sabato 13 marzo, ha visto la partecipazione di circa sessanta volontari nell'area di Greenland (via Lombra e via Del laghetto): trenta volontari provenivano dal centro profughi di Mombello e a loro si sono affiancati le GEV, gli uomini della Protezione civile, gli amministratori e diversi cittadini.

In tutto sono state raccolte 5 tonnellate di rifiuti, alcuni dei quali abbandonati da anni sull'area verde della zona: 136 sono i sacchi riempiti e portati in discarica.

 

La seconda pulizia è stata quella di domenica 20 marzo in via Gorki e dintorni: anche in questo caso, una ventina di giovani del centro profughi di Mombello, tre assessori della Giunta De Luca ed una dozzina di cittadini hanno volontariamente ripulito l'area infestata dai rifiuti abbandonati. 5,5 le tonnellate di rifiuti ingombranti portati via dai camion. Un ringraziamento all'Auser per la collaborazione e alla Mascheroni Strade che ha messo a disposizione due mezzi per portar via i 208 sacchi di spazzatura.

Quello che rimane sul ciglio stradale sono le discariche abusive di macerie, l’amianto e il cartongesso: trattandosi di rifiuti speciali, verranno rimossi da una ditta specializzata incaricata dal Comune.


Versione Stampabile Versione Stampabile