[7/10/2011] - ‘Ascoltando la città´ a Limbiate Centro

‘Ascoltando la città´ a Limbiate Centro

L´Amministrazione comunale ha incontrato i cittadini di Limbiate Centro per ascoltare proposte e suggerimenti sui problemi del quartiere. Il percorso proseguirà a Villaggio Giovi il 19 ottobre.



Si è tenuto a Limbiate Centro il quarto incontro tra cittadini e Amministrazione comunale nell´ambito del progetto "Ascoltando la città", il percorso di ascolto e confronto con gli abitanti dei diversi quartieri limbiatesi.


Nel corso della serata, che si è tenuta presso la sala del Centro Anziani di Villa Mella, oltre 250 cittadini intervenuti hanno potuto "dire la loro" scrivendo i problemi del quartiere sui post-it, i bigliettini che vengono consegnati ogni volta ai partecipanti. Per conto dell´Amministrazione comunale era presente il Sindaco Raffaele De Luca e gli assessori Andrea Pellegata (partecipazione) e Franca Basso (servizi alla persona).

 
Come sperimentato nei precedenti incontri di Mombello, Pinzano e San Francesco i cittadini hanno "raccontato" le problematiche, ma anche i suggerimenti e le proposte sul loro quartiere. I post-it raccolti sono stati 500, distribuiti in diverse aree tematiche: viabilità, cultura e scuola, ambiente, servizi ai cittadini, sicurezza e commercio.

 
Una delle questioni più segnalate dai cittadini è stata la viabilità del centro con riferimento al traffico, ai sensi di marcia e alla sosta. Molto sentiti anche i temi sociali, del trasporto pubblico e del recupero del centro storico.

 
Il prossimo appuntamento di "Ascoltando la Città" sarà a Villaggio Giovi, piazza Aldo Moro 1, mercoledì 19 ottobre 2011, ore 21.

Versione Stampabile Versione Stampabile