[13/10/2011] - Festa del Teatro di Monza Brianza: Pinocchio a testa in giù

Festa del Teatro di Monza Brianza: Pinocchio a testa in giù
 

da Carlo Collodi

Testo e Regia di William Medini


Con gli attori della Compagnia Teatri Possibili Ragazzi

Marco Brambilla

Stefania Di Martino

Stefano Pirovano

Valentina Grancini

Alessandro Fortarezza

Doroty Barresi

scene William Medini

costumi Stefania Di Martino

luci e fonica Alessandro Tinelli


Sabato 5 novembre, ore 16.00. Costo del biglietto € 3,00. Teatro Comunale di Limbiate, via Valsugana 1.
La biglietteria (Palazzo Municipale, via Monte Bianco 2) è aperta dal 24 ottobre. Lunedì e mercoledì 16.45-18.00 e un´ora prima dello spettacolo presso il Teatro Comunale. E´ possibile anche l´acquisto del biglietto on line.
Info: Ufficio Cultura 02-99097285; 02-99097262; 02-99097257

La storia di Pinocchio è la metafora universale e senza tempo "del diventare grandi" . Oggi i ragazzi, proprio come sempre è stato, si trovano a vivere questo passaggio carico di paure, aspettative, sogni e travagli.

Pinocchio incontra personaggi e attraversa storie che condizionano le sue scelte e che trasformano il suo mondo interiore. In un costante altalenare tra il bene e il male, tra ciò che è giusto e la tentazione del divertimento senza regole, Pinocchio racchiude tutte le caratteristiche tipiche dei ragazzi non più bambini e non ancora adulti, la loro irrequietezza e la loro fragilità, ma anche l´esuberanza e l´attitudine al sogno...

PINOCCHIO A TESTA IN GIU di William Medini è un sogno poetico, magico e contemporaneo, visto dai fanciulli ­ monelli che attarverso il gioco e il divertimento raccontano e diventano la storia di Pinocchio. Per i ragazzi diventa educativo e divertente allo stesso tempo, tratta con delicatezza e forza temi attuali quali il bullismo, le brutte compagnie e la capacità di scegliere il bene.

WILLIAM MEDINI
Discendente dalla storica famiglia circense dei Medini, nasce come artista nel Circo di proprietà paterna nelle seguenti discipline: acrobatica ed equilibrio, trapezio solista, pertica sospesa (bambù), lancio dei coltelli e clown. Artista organizzatore, insegnante e regista Medini ha un´esperienza decennale di teatro, circo, teatro ragazzi e teatro di strada.

ALLEGATI

Versione Stampabile Versione Stampabile