[10/11/2011] - Nota dell´Amministrazione comunale sul gassificatore

L´Amministrazione comunale, facendo proprie le preoccupazioni espresse da più parti in merito alla costruzione di un gassificatore nel quartiere di Pinzano, ribadisce come priorità assoluta della propria azione amministrativa il benessere e la salute dei cittadini limbiatesi.

 

Di conseguenza l´Amministrazione comunale, che non ha mai sottovalutato la vicenda e in considerazione della sospensione dei lavori effettuata dagli uffici comunali,  ha avviato i contatti formali con gli organi competenti ai quali ha già sottoposto l´assoluta urgenza e delicatezza della questione.

 

Il Comune di Limbiate- spiega il Sindaco De Luca- ha assunto tutti i provvedimenti per garantire il rispetto della legalità e la salvaguardia della salute della comunità limbiatese. La competenza in materia energetica è della Provincia di Monza Brianza, ma l´Amministrazione ritiene che l´autorizzazione relativa all´impianto in questione venga affrontata considerando soprattutto prioritario l´interesse alla salute dei cittadini´.


Versione Stampabile Versione Stampabile