[15/4/2016] - Un′altra pulizia straordinaria e volontaria

Un′altra pulizia straordinaria e volontaria

(Limbiate, 14 aprile 2016) - E' stata un'altra domenica di grande lavoro mista ad altrettanta soddisfazione quella di domenica scorsa nell'area della Cascina Donzelli. Il Comune di Limbiate ha, infatti, organizzato l'ennesima esperienza di pulizia straordinaria e volontaria di aree della città spesso deturpate dall'abbandono improprio ed incivile dei rifiuti.

La giornata di domenica 10 aprile ha però avuto un sapore particolare, perché, oltre all'impegno degli amministratori e dei cittadini volontari affiancati da molti ospiti del centro profughi di Mombello nella raccolta dei rifiuti tra le vie Oberdan, Verdi e F.lli Bandiera, è stato proposto un momento laboratoriale e di gioco per i bambini, nell'area verde e protetta della Cascina Donzelli. 

Tanti i bambini che hanno partecipato con le loro famiglie e che hanno compreso perfettamente il valore della cura e del rispetto per l'ambiente. "In loro, che saranno gli adulti del futuro, noi facciamo grande affidamento - commenta il Sindaco Raffaele De Luca - ed è per questo motivo che, in questi anni, abbiamo voluto coinvolgerli in tanti progetti di educazione all'ambiente in cui vivono". 

Quella di domenica è soltanto l'ultima delle pulizie volontarie promossa dall'Amministrazione De Luca e, in particolare, dall'assessore all'Ambiente Sandro Archetti, sempre presente sul campo con l'obiettivo di rendere decoroso e vivibile ogni angolo del territorio. "I 150 sacchi di spazzatura impropriamente abbandonata che abbiamo raccolto domenica - conclude l'assessore Archetti - si vanno ad aggiungere ai camion riempiti nei mesi scorsi nell'area di Greenland e nella zona industriale di via Gorki".


Versione Stampabile Versione Stampabile