[23/12/2011] - Impianti trattamento rifiuti

L´Amministrazione comunale di Limbiate dice no alla realizzazione sul proprio territorio dell´impianto per il trattamento di rifiuti della Ecotrattamenti srl e per quello di depurazione sull´area ex-Nylstar da parte della B.T.E.

Il Sindaco ha comunicato alla Provincia di Monza Brianza la contrarietà della Giunta comunale, trasmettendo la delibera di approvazione dell´ordine del giorno presentato dalla maggioranza in Consiglio comunale e votato all´unanimità, e il documento elaborato dalla Commissione Territorio.

Nell´ordine del giorno si esprime la contrarietà del Consiglio comunale a nuovi impianti di trattamento dei rifiuti e a individuare nella stesura del Pgt limitazioni per la costruzione di strutture di smaltimento rifiuti, anche se assimilabili a fonti rinnovabili.

L´Amministrazione comunale ha, quindi, chiesto che la delibera consiliare di approvazione dell´ordine del giorno e i suoi allegati vengano inseriti nella documentazione a disposizione della Conferenza dei servizi che sta affrontando la questione dei due impianti.


Versione Stampabile Versione Stampabile