[25/8/2016] - Lutto per il terremoto e le sue vittime

Lutto per il terremoto e le sue vittime

L'Amministrazione comunale limbiatese, a nome di tutta la città di Limbiate, partecipa al lutto per la tragedia che si sta consumando in queste ore nei Comuni colpiti dal terremoto di ieri 24 agosto.

La solidarietà va a tutte le famiglie che hanno subito un lutto e un danno e a tutte le istituzioni coinvolte. "In questo momento di emergenza nazionale per il terremoto di ieri - commenta il Sindaco Antonio Romeo - ricevo da molti concittadini sollecitazioni per un intervento attivo di sostegno e aiuto nei territori colpiti dalla tragedia. Nel comprendere e condividere con voi la preoccupazione, invito però tutti ad attendere le indicazioni che arriveranno presto dalla Protezione Civile Nazionale e dalla Croce Rossa, per evitare sovaffollamenti che sarebbero causa più di intralci che di aiuti".

A questo proposito, si sta costituendo un Comitato pro-terremotati, presieduto dal Sindaco e con la partecipazione di associazioni e soggetti attivi, che avrà lo scopo di organizzare iniziative per la raccolta fondi da destinare ad un progetto specifico nelle zone colpite dal sisma.


Versione Stampabile Versione Stampabile