[19/9/2016] - Misure a favore delle persone con disabilità gravi e anziani non autosufficienti

Misure a favore delle persone con disabilità gravi e anziani non autosufficienti

AVVISO PUBBLICO PER L’EROGAZIONE DELLE MISURE A FAVORE DELLE PERSONE CON DISABILITA’ GRAVE E ANZIANI NON AUTOSUFFICIENTI
PREVISTE DAL FONDO NON AUTOSUFFICIENZA - MISURA B2 DGR 4249/2015 ANNO 2016

Si rendo noto che dal giorno 19.09.2016 e sino al 31.10.2016 è possibile presentare domanda per l’accesso alle MISURE IN FAVORE DI PERSONE CON DISABILITA’ GRAVE O IN CONDIZIONI DI NON AUTOSUFFICIENZA, come previsto dalla D.g.r. n.4249/2015.

Le domande, corredate degli allegati richiesti, potranno essere presentate al Servizio Sociale del Comune di residenza.

Il piano operativo d’ambito, attuativo della DGR 4249/2015, è stato approvato dall’Assemblea dei Sindaci del Distretto di Desio, in data 22 febbraio 2016.

Il piano prevede interventi per garantire la possibilità di permanenza a domicilio degli anziani non autosufficienti e dei disabili gravi, nonché per sostenere e/o sollevare dal carico di cura le loro famiglie.

I benefici saranno assegnati fino a esaurimento fondi, sulla base della graduatoria che ogni Comune elaborerà applicando i criteri di valutazione.

Il dettaglio degli interventi previsti dal piano,i requisiti di accesso e i criteri di valutazione per l’elaborazione della graduatoria sono disponibili sui siti istituzionali dei Comuni dell’Ambito Territoriale di Desio.

Per ulteriori informazioni è possibile rivolgersi al servizio sociale del Comune.


ALLEGATI

Versione Stampabile Versione Stampabile