[21/9/2016] - Festa dello Sport e marcia di solidarietà

Festa dello Sport e marcia di solidarietà

(Limbiate, 20 settembre 2016) – Una giornata di festa tra le associazioni sportive e di volontariato del territorio, con il contributo della piscina di via Tolstoj e di Fondazione Limbiate Sport: domenica scorsa la Festa dello Sport, promossa dall'Amministrazione limbiatese, ha visto tanti partecipanti, sin dalla mattina e fino a sera, al centro sportivo.
Nonostante il tempo incerto, la marcia non competitiva organizzata in mattinata per raccogliere fondi da destinare al Comitato Maria Letizia Verga ha richiamato circa 120 partecipanti, per un incasso totale di oltre 500 euro. Questa cifra, grazie ad un donatore privato e ad un contributo della società Aqvasport (che gestisce l'impianto natatorio), è arrivata a 1500 euro: un bel regalo per l'associazione impegnata da anni nel sostegno della cura delle leucemie infantili.
La giornata al centro sportivo è proseguita con le associazioni sportive “in vetrina”, ciascuna con il suo stand, le sue dimostrazioni ed esibizioni, per farsi conoscere dai bambini e dagli adulti. Nel pomeriggio, è stata anche l'occasione per conferire riconoscimenti per meriti sportivi a Marco Scortichini (ASD Amici della Pedivella), Roberta Sarcinella (Fight Team Club), Lavinia Lacatus (P.B.M. Bovisio Masciago). Un riconoscimento alla memoria è stato assegnato a Dario Valeri, fondatore dell'Associazione Sportiva Pinzano. 


Versione Stampabile Versione Stampabile