L´avvio dell´anno scolastico Ŕ una festa

(Limbiate, 12 settembre 2016) – Ha scelto una scuola di Limbiate, la “Don Milani”, per inaugurare il nuovo anno scolastico 2016/2017. La dott.ssa Delia Campanelli, Direttore dell'Ufficio Scolastico Regionale, questa mattina è stata accolta alla scuola di via Cartesio da tanti bambini in festa, dalle loro maestre, dalla Dirigente scolastica Anna Origgi e dal Sindaco Antonio Romeo, che ha portato i saluti dell'Amministrazione e di tutta la città di Limbiate. Un canto, l'inno di Mameli e tanti regali frutto di laboratori creativi: questi gli omaggi degli alunni della scuola di via Cartesio, che si sono preparati con entusiasmo per questo importante incontro.
Sia la dott.ssa Campanelli sia il Sindaco Romeo hanno ricordato ai bambini l'importanza di frequentare la scuola, che dà l'opportunità di imparare e di stare insieme tra bambini. “La collaborazione tra le due più importanti agenzie educative – ha commentato il Direttore dell'Ufficio Scolastico Regionale ovvero la scuola e la famiglia, sono fondamentali per la crescita di quelli che saranno i protagonisti del nostro domani”.
Dal primo cittadino limbiatese l'augurio di un buon anno a tutti gli studenti di tutte le scuole di Limbiate, al personale scolastico, ai Dirigenti e alle famiglie stesse, con un pensiero particolare ai bambini della prima classe, che si apprestano ad iniziare un nuovo cammino: per loro, una lettera di benvenuto ed un segnalibro in regalo.