Iscrizione
Tutti i cittadini, residenti a Limbiate e non, possono iscriversi alla Biblioteca e avere in prestito libri, periodici, e-book e DVD.
L´iscrizione è GRATUITA : basta esibire un documento d´identità valido, compilare l´apposito modulo e consegnarlo in Biblioteca.
Se l´utente ha meno di 18 anni è richiesta l´autorizzazione dei genitori che, se impossibilitati ad accompagnare il figlio, possono firmare la scheda prestampata correttamente compilata, allegando in visione copia di un documento o indicando gli estremi del documento stesso.

All´atto dell´iscrizione si può scegliere di utilizzare la Tessera Sanitaria in alternativa alla TESSERA tradizionale della biblioteca.
Il codice fiscale della Tessera Sanitaria corrisponde, in questo caso, al numero di tessera, anche per l´utilizzo dei servizi on-line.
La tessera o la Tessera Sanitaria devono sempre essere presentate al momento del prestito o della restituzione.
L´iscrizione alla Biblioteca non ha scadenza: si rinnova automaticamente e gratuitamente ogni anno con la prima operazione di prestito o restituzione.

L´iscrizione effettuata presso la Biblioteca di Limbiate è valida anche nelle biblioteche degli altri 27 Comuni facenti parte del Sistema BrianzaBiblioteche e dà diritto a prendere in prestito o a restituire le opere in una qualsiasi delle biblioteche collegate.
Alla scadenza prevista, in caso di mancata consegna del materiale avuto in prestito, l´utente viene invitato alla restituzione con l´invio di un SOLLECITO.

Il materiale preso in prestito dalla Biblioteca deve essere conservato diligentemente e restituito integro e senza sottolineature.
In caso di smarrimento o deterioramento l´utente è tenuto a riacquistare copia identica o altra opera simile e di valore equivalente indicata dal bibliotecario.
Qualora risultasse difficoltoso il reperimento dell´opera, può essere effettuato un versamento in denaro pari al valore del documento smarrito o deteriorato.
 
In allegato, il modulo di iscrizione.


ALLEGATI