Patrocinio per iniziative sociali e di volontariato  

CHE COSA È E A CHE COSA SERVE :  

Il patrocinio è un riconoscimento con cui il Comune esprime la propria adesione simbolica ad un´iniziativa o ad un´attività organizzata da associazioni o enti presenti sul territorio, per le sue finalità culturali e per l´importanza che riveste presso la comunità limbiatese.

DOVE RIVOLGERSI :  

UFFICIO SPORTELLO UNICO AL CITTADINO


Palazzo Municipale, Via Monte Bianco, 2

COSA OCCORRE FARE PER :  

Il patrocinio può essere richiesto da organizzazioni, fondazioni, comitati, enti pubblici o privati regolarmente iscritti all´albo delle associazioni, utilizzando l´apposito modulo, scaricabile nell´allegato. La richiesta va indirizzata all´ufficio Servizi alla persona e consegnata all´ufficio protocollo, almeno 30 giorni prima dell´iniziativa, per consentire il disbrigo delle formalità richieste.

Il patrocinio per iniziative sociali e di volontariato può essere richiesto per:
- convegni, mostre, rassegne riferiti a problematiche dei servizi sociali, del terzo settore e della sanità
- attività ed iniziative di volontariato sociale finalizzate ad intervenire concretamente nelle situazioni di disagio e marginalità sociale presenti nella comunità di Limbiate
- attività ed iniziative finalizzate allo studio, alla conoscenza ed alla crescita dell´attenzione verso le questioni sociali
- servizi offerti da organizzazioni del privato sociale e da enti indistintamente a favore di cittadini di Limbiate.

Nel caso di riconoscimento del patrocinio, i richiedenti devono utilizzare, nel materiale pubblicitario e divulgativo, lo stemma del comune e la dicitura "con il patrocinio del Comune di Limbiate".
Nella riproduzione dello stemma del comune ci si dovrà attenere rigorosamente alle indicazioni fornite all´atto del rilascio.

La concessione del patrocinio non comporta automaticamente benefici finanziari a favore delle manifestazioni per le quali è concesso.
E´ possibile, tuttavia, richiedere l´uso a costi agevolati di spazi, strutture, attrezzature di proprietà comunale necessari all´iniziativa o facilitazioni per le affissioni e la pubblicità.


QUANDO :  

La richiesta va indirizzata all´ufficio Servizi alla persona e consegnata all´ufficio protocollo, almeno 30 giorni prima dell´iniziativa.

COSTI :  

La richiesta di patrocinio non comporta oneri.

RESPONSABILE :  

Gianfranco Massetti

ALLEGATI

Versione Stampabile Versione Stampabile