Albo dei Presidenti di Seggio
CHE COSA È E A CHE COSA SERVE :
E´ l´elenco delle persone idonee all´ufficio di presidente di seggio elettorale costituito dai nominativi degli elettori che presentano apposita domanda e che risultano in possesso dei requisiti richiesti dalla legge.
DOVE RIVOLGERSI :
UFFICIO ELETTORALE
Palazzo Municipale, Via Monte Bianco, 2
COSA OCCORRE FARE PER :
- essere cittadini italiani
- essere elettori del Comune di Limbiate
- essere in possesso del diploma di istruzione secondaria di secondo grado
La domanda, in allegato, può essere presentata dal 1 ottobre al 31 ottobre di ogni anno:
- direttamente allo Sportello Polifunzionale del Comune di Limbiate nei seguenti orari: lunedì e mercoledì 9.00 - 19.00 martedì e giovedì 9.00 - 13.00 venerdì e sabato 9.00 - 12.00.
- via PEC alla casella di posta elettronica certificata (PEC) comune.limbiate@pec.regione.lombardia.it , unitamente alla copia della carta d´identità.
La domanda d´iscrizione all´albo, una volta presentata, non necessita di rinnovo.
L´iscrizione all´albo è cancellata d´ufficio per trasferimento di residenza in altro Comune, perdita dei requisiti o per aver avuto una condanna per reati in materia elettorale.
Per cancellarsi dall´albo dei presidenti di seggio occorre presentare domanda di cancellazione con le stesse modalità e tempi seguite per la domanda d´iscrizione.
La domanda di cancellazione (negli allegati in fondo alla pagina) deve essere inviata entro il 31 ottobre di ogni anno.