Centro Diurno Integrato  

CHE COSA È E A CHE COSA SERVE :  

La struttura del Comune di Limbiate, a ciclo diurno, è rivolta agli anziani con un livello di compromissione funzionale tale da non consentirne la permanenza a domicilio per l’intera giornata ed è di supporto alla famiglia di appartenenza. Il servizio erogato ha come finalità il mantenimento delle residue potenzialità dell’anziano, la permanenza dell’anziano nel proprio territorio e ambiente di vita e la riduzione del ricorso a strutture residenziali o ricoveri impropri e lontani.

La struttura è autorizzata al funzionamento ed accreditata per 40 posti con D.G.R. N. VIII/10393 del 28/10/2009. Le prestazioni socio-sanitarie e assistenziali, parte delle quali vengono attualmente erogate in regime di appalto di servizi, sono meglio descritte nella Carta dei Servizi.


DOVE RIVOLGERSI :  

UFFICIO SERVIZI SOCIALI


Palazzo Municipale, Via Monte Bianco, 2

COSA OCCORRE FARE PER :  

L´ammissione al Centro avviene sulla base dei posti disponibili rispetto a quelli accreditati e a seguito di apposita istanza e successiva istruttoria. La retta di frequenza Ŕ calcolata sulla base di tariffe, parametrate al valore ISEE secondo il vigente regolamento e calcolate per il numero di giorni riservati all´ospite. ╚ comprensiva dell´erogazione del pasto e dei servizi, indifferenziati, resi agli utenti e alle famiglie. Per eventuali giorni singoli aggiuntivi si applica una tariffa ‘giornaliera’. Su richiesta sono forniti agli ospiti servizi aggiuntivi di estetica e cura della persona. Il servizio trasporto non Ŕ incluso e va eventualmente, se richiesto, pagato secondo le tariffe del trasporto sociale. Per ricovero ospedaliero/di sollievo Ŕ prevista una riduzione pari al 50% della tariffa giornaliera per il numero delle giornate di degenza.

RESPONSABILE :  

Gianfranco Massetti

ALLEGATI

Versione Stampabile Versione Stampabile