Teleassistenza  

CHE COSA È E A CHE COSA SERVE :  

Il servizio di "Teleassistenza" offre un aiuto a chi si trova in situazioni di emergenza: malesseri, necessità di assistenza medica, trasporto al Pronto Soccorso etc.
E´ un sostegno quindi al progetto domiciliare per anziani, ammalati, persone sole in particolari situazioni di bisogno.

DOVE RIVOLGERSI :  

UFFICIO SERVIZI SOCIALI-WELFARE


Palazzo Municipale, Via Monte Bianco, 2

COSA OCCORRE FARE PER :  

Uno speciale apparecchio telefonico, installato a casa dell´utente da personale specializzato, contiene un dispositivo, che viene collegato alla linea telefonica dell´abitazione. In caso di emergenza, premendo un solo tasto, l´apparecchio si mette in contatto automaticamente con la centrale operativa da cui l´operatore, identificando immediatamente il chiamante, decide le modalità di intervento.

QUANDO :  

Le assistenti sociali ricevono da lunedì a venerdì previo appuntamento, allo 02/99097511.

COSTI :  

Il servizio prevede una quota di compartecipazione degli utenti al costo, stabilita per fasce a seconda del valore ISEE.

RESPONSABILE :  

Laura Ianfascia

Versione Stampabile Versione Stampabile