Asilo Nido - Informazioni e Iscrizioni  

CHE COSA È E A CHE COSA SERVE :  

L'Asilo Nido è un servizio del Comune di Limbiate rivolto alle famiglie, residenti e non, che accoglie bambini dai tre mesi ai tre anni (nati dal 1° gennaio 2016 al 31 maggio 2018).

 

Il nido è un luogo di cura dove i bambini crescono giocando e sperimentando le prime relazioni sociali. Gli spazi e gli arredi sono “a misura di bambino” e propongono quotidianamente significativi stimoli educativi e ludici.

 

I nidi sono aperti dal lunedì al venerdì dalle ore 7.30 alle ore 18.00 con possibilità di frequenza part-time (7.30/13.15), full-time (7.30/16.00) o full-time più post-nido (7.30/18.00).

 

Gli asili nido comunali sono due:

- il Nido FANTASIA  (via Garibaldi, 13)

- il Nido MILLECOLORI (via Missori, 13) 

Entrambi sono circondati da ampi giardini e dispongono di una cucina interna.

 

Il servizio è soggetto al pagamento di una tariffa mensile determinata in base alla fascia ISEE di appartenenza.

 

Le iscrizioni si raccolgono esclusivamente ON-LINE da lunedì 5 a venerdì 30 marzo 2018 collegandosi al sito del Comune di Limbiate cliccando nella sezione "Servizi On-Line", previa acquisizione delle credenziali di accesso.

 

Acquisizione credenziali di accesso:

- I possessori di lettore RCS (Carta Regionale Dei Servizi), i possessori di credenziali SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale) ed i genitori in possesso delle credenziali già utilizzate per l'iscrizione ad altri servizi, ad esempio per la mensa scolastica, sono praticamente già operativi ed è sufficiente per loro registrarsi sul portale utilizzando il bottone denominato “SERVIZI ON-LINE” e procedere con l'iscrizione.

- Per gli altri, invece, è necessario recarsi in Comune, con un documento di identità valido ed il codice fiscale e rivolgersi allo Sportello Polifunzionale “Punto Limbiate” dove saranno rilasciate le credenziali di accesso ai servizi online. Con le credenziali ottenute, si potrà effettuare l'iscrizione, sempre attraverso il bottone denominato “SERVIZI ON-LINE” sul sito.

 

Il modulo d'iscrizione deve essere compilato in tutte le sue parti con i dati del bambino da iscrivere. I genitori che iscrivono più bambini devono, quindi, compilare un modulo per ogni figlio/a.

 

Le graduatorie provvisorie saranno pubblicate sul sito istituzionale e all'albo pretorio del Comune entro il 10 maggio. La conferma del posto, successivamente al contatto da parte dell'ufficio Servizi Educativi, è subordinata al pagamento della quota di cauzione di € 200,00.  

 

Per ulteriori informazioni contattare l'Ufficio Asili Nido Tel. 02 99097274


DOVE RIVOLGERSI :  

UFFICIO SERVIZI EDUCATIVI


Palazzo Municipale, Via Monte Bianco, 2

COSA OCCORRE FARE PER :  

Modulo di iscrizione On-Line

 

Da allegare se necessario:

- certificazione relativa all´invaliditā e/o riconoscimento L. 104/92

- certificazione medica con data presunta del parto

- certificazione ISEE (se pari o inferiore a € 20.000,00)


RESPONSABILE :  

Giuseppe Cogliati

ALLEGATI

Versione Stampabile Versione Stampabile