Albo delle Associazioni - Istituti di Partecipazione  

CHE COSA È E A CHE COSA SERVE :  

Sei presidente o membro di un´associazione che svolge la propria attività sul territorio di Limbiate?
Registrati all´albo delle associazioni: l´iscrizione è gratuita e ti permetterà di far conoscere le iniziative e l´attività della tua organizzazione sul sito ufficiale del Comune. Inoltre, potrai richiedere patrocinio e/o contributi per la realizzazione di progetti realizzati sul nostro territorio.

DOVE RIVOLGERSI :  

UFFICIO SEGRETERIA ISTITUZIONALE


Palazzo Municipale, Via Monte Bianco, 2

COSA OCCORRE FARE PER :  

Ai sensi del regolamento vigente, possono iscriversi all´albo delle associazioni comunali le organizzazioni, le fondazioni, i comitati, gli enti pubblici o privati che  siano in possesso dei seguenti requisiti:
a) sede principale dell´associazione o articolazione periferica in Limbiate
b) assenza nello statuto di finalità di lucro, anche da conseguirsi indirettamente
c) integrale pubblicità dei fini delle attività sociali, degli iscritti, delle fonti di finanziamento e dei titolari delle cariche sociali
d) numero di aderenti residenti non inferiore a 15 nell´articolazione locale
e) democraticità interna dell´organizzazione, obiettivamente rilevabile in base allo statuto, all´atto costitutivo ed ai regolamenti dell´associazione.

 

Le scuole pubbliche e private, di ogni ordine e grado, le Parrocchie e gli enti pubblici non hanno l´obbligo di iscrizione nel registro.

 

L´istanza di iscrizione, sottoscritta dal legale rappresentante, dovrà essere redatta sull´apposito modulo ed accompagnata dagli allegati previsti nella domanda stessa.

 

Vedere regolamento Istituti di Partecipazione


QUANDO :  

Non c´è nessuna scadenza. Puoi iscrivere la tua associazione in qualsiasi momento. Per ogni altra informazione, puoi rivolgerti alla segreteria istituzionale, nella sede municipale di via Monte Bianco, 2 o telefonare al n. 02/99097 211-220

TEMPI :  

L´iscrizione ha durata quinquennale. Il Comune ti comunicherà la scadenza dell´iscrizione almeno 30 giorni prima. A questo punto, potrai inoltrare la richiesta di mantenimento dell´iscrizione all´albo, continuando a beneficiare degli stessi diritti.

COSTI :  

gratuito

RESPONSABILE :  

Dott. Andrea Fiorella

ALLEGATI

Versione Stampabile Versione Stampabile