Novità al Villaggio dei fiori  
Villaggio Fiori: tante piccole e grandi cose.

Un progetto davvero intenso: marciapiedi (dove non c´erano mai stati), illuminazione più moderna, una nuova fognatura e manto stradale. Un vero e proprio "lifting" per un quartiere che aveva davvero bisogno di diventare più "confortevole".

Si stanno realizzando, ad esempio, i marciapiedi in via Garibaldi, che, lastricati con masselli autobloccanti, abbelliranno il quartiere e saranno realizzati nel rispetto delle persone diversamente abili: ogni barriera architettonica sarà solo un ricordo. Per aumentare la sicurezza e la qualità della vita, sarà completamente rinnovato l´impianto di illuminazione ed inoltre, all´altezza di via Manara, è prevista l´installazione di un rallentatore del traffico.

I nuovi lampioni consentiranno di ridurre i consumi energetici con una luce che sarà più confortevole, mentre il dosso, riducendo la velocità, consentirà a pedoni e ciclisti una circolazione più protetta. Sempre all´insegna della sicurezza e dell´abbellimento della zona, sarà rinnovato il manto stradale. Da non trascurare, poi, che prima di iniziare i lavori, è stata completamente rinnovata la fognatura di via Garibaldi.

In programma inoltre la costruzione di un percorso pedonale che da via Bonaparte si integrerà con via Pusterla. L´intero complesso degli interventi a Villaggio Fiori ha richiesto un investimento di circa 500.000 euro.

Tra pochi mesi, inoltre, sarà inaugurato il più moderno centro commerciale di tutta Italia, con 120 boutiques e un ipermercato che consentirà agli abitanti del quartiere di fare "shopping dietro casa".