ECOINCENTIVI PER AUTO ECOLOGICA  
Sempre attivo il contributo regionale di 2000 euro destinato ai cittadini residenti in Lombardia che demoliscono la propria autovettura diesel per l´acquisto di un´auto ecologica nuova non superiore ai 2000 cc.
Il contributo per l´acquisto di un´auto ecologica è destinato ai cittadini residenti in Lombardia che rottamano un´autovettura diesel euro 0, 1, 2, 3, anche se intestata ad un familiare convivente.

Per ottenere il contributo è necessario recarsi presso uno sportello A.C.I , iscriversi al bando, procedere alla prenotazione e, quindi, alla richiesta del contributo.
Il contributo è erogato per l´acquisto di autovetture con:
  • propulsione elettrica od ibrida (elettrica /benzina Euro 4);
  • alimentazione a gpl o metano  Euro 4;
  • alimentazione bifuel (benzina/gpl, benzina /metano Euro 4).
Sono escluse dal contributo le autovetture che, prodotte dalla casa costruttrice con alimentazione a benzina, siano successivamente trasformate, anche dalla stessa casa, in alimentazione bi-fuel o metano o gpl.

Il contributo è istituito da Regione Lombardia, Direzione Generale Reti e Servizi di Pubblica Utilità e Sviluppo Sostenibile.
Informazioni dettagliate sono pubbliche sul sito www.acimi.it o telefonando all´A.C.I. dal lunedi al venerdi dalle ore 9 alle 12  tel.027745246-7745282-7747296.