UN ANNO IN AVIS, CIVILTÀ CHE SERVE  
Anche quest´anno Avis Provinciale Milano partecipa al Progetto di Servizio Civile "Donatori si diventa 3" proposto da Avis Regionale Lombardia.
È ormai da alcuni anni che varie Avis del territorio lombardo hanno scelto di impegnarsi in progetti di Servizio Civile Nazionale, un´esperienza di partecipazione e di cittadinanza attiva in cui i giovani sono chiamati ad essere protagonisti.
L´iniziativa è rivolta ai giovani tra i 18 e i 28 anni che dedicheranno 12 mesi ad un´esperienza di crescita personale e professionale, cogliendo anche l´occasione per partecipare attivamente allo sviluppo della società.
Il progetto prevede la formazione di un gruppo di facilitatori alla donazione del sangue, impegnati nella promozione della solidarietà e della cultura del dono, ma anche nell´attività connessa all´accoglienza dei donatori, alla gestione della comunicazione e allo studio di strumenti di fidelizzazione.
I volontari che parteciperanno al progetto riceveranno un contributo di 433,80 € mensili e avranno la possibilità di veder riconosciuto l´anno di servizio anche in termini di crediti formativi universitari o di tirocini presso alcuni ordini professionali.
Sarà possibile svolgere il Servizio Civile anche presso il Centro Avis "Vittorio Formentano" di Limbiate. Per informazioni potete contattare la segreteria associativa:
Tel. 02.9967731 (riferimento sig. Davide Formenton) ­ d.formenton@avis.it
Per maggiori informazioni visitate anche il sito www.avislombardia.it alla sezione Volontariato Giovanile oppure chiamate il n° verde 800 955 575.
È possibile scaricare dal sito la modulistica per presentare la domanda che DEVE essere consegnata presso la sede di Avis Provinciale Milano entro le ore 14.00 del giorno 24 luglio 2009.