AIUTI  
Anche le donne della Provincia MB, laureate ed interessate ai settori scientifici, possono partecipare al Bando ‘Donne al lavoro in Ricerca scientifica e Sviluppo Tecnologico’ promosso dalle Consigliere di Parità della Provincia di Milano e Afol Milano.

Il Bando è finalizzato a realizzare azioni di sostegno per l´inserimento lavorativo e la promozione di carriera per le donne nel settore della Ricerca scientifica e dello Sviluppo Tecnologico.

Gli obiettivi:
 
  • fornire un supporto alle  ricercatrici, finalizzato all´inserimento professionale presso imprese/centri e università, in Italia o all´estero, impegnate in attività di ricerca e/o caratterizzate da elevato contenuto innovativo e tecnologico.
  • promuovere un collegamento tra mondo universitario e sistema produttivo  con concrete attività progettuali che coinvolgano donne ricercatrici.
  • valorizzare l´attività di ricerca scientifica al femminile.
 

 
Sono previste dodici borse lavoro, per un valore di 10.000 euro ciascuna.
 

Possono presentare domanda donne occupate, inoccupate, disoccupate che siano laureate, o dottorande, o dottoresse di ricerca o in possesso di titoli di formazione post laurea e in grado di dimostrare un rapporto di collaborazione in ambito tecnico/scientifico con strutture universitarie (istituti, dipartimenti, centri di trasferimento tecnologico), uffici brevetti, fondazioni, imprese o centri ricerca accreditati localizzati nelle province di Milano e Monza Brianza.

Le domande dovranno  essere presentate a mano o a mezzo raccomandata , a partire dal 1 febbraio 2010 entro il 1 marzo 2010, presso la Segreteria Tecnica della Direzione AFOL Milano - Via Soderini, 24, 20146 Milano - dal lunedì a giovedì dalle 9.00 alle 13.00; dalle 14.30 alle 17.30 e venerdì dalle 9.00 alle 13.00.
 
PER MAGGIORI INFORMAZIONE E PER SCARICARE IL BANDO: http://www.provincia.mb.it/Temi/donne/Bandi/bando.html