[2/10/2015] - Assoggettabilità VAS PII viale dei Mille

AVVISO DI AVVIO DEL PROCEDIMENTO

RELATIVO ALLA VERIFICA DI ASSOGGETTABILITA' ALLA VALUTAZIONE AMBIENTALE STRATEGICA (V.A.S)

DELLA VARIANTE DEL P.I.I DI VIALE DEI MILLE

 

L'AUTORITA' PROCEDENTE D'INTESA CONL'AUTORITA' COMPETENTE PER LA V.A.S

 

Visto il D.Lgs 152/'06 “norme in materia ambientale” e ss.mm.ii;

Vista la Legge Regionale n°12 del 11/03/2005 s.m.i,

Viste la D.G.R IX/7761 del 10/11/2010, la D.G R IX/2789 del 22/12/2012, la D.G.R IX/ 3836 del 22/07/2012;

Vista la Delibera di Giunta Comunale n°192 del 09/09/2015 relativa all'Avvio del procedimento di verifica di assoggettabilità alla VAS relativa al P.I.I di Viale dei Mille – determinazioni procedurali e di indirizzo operativo che contestualmente ha individuato l'Autorità Procedente, l'Autorità Competente ed i soggetti competenti in materia ambientale, territorialmente interessati, le associazioni, le organizzazioni, le persone fisiche o giuridiche e qualsiasi altro portatore di interesse diffuso sul territorio;

Preso atto che in data 18/09/2015 l'Autorità procedente, d'intesa con l'Autorità Competente hanno provveduto ad inserire in SIVAS la documentazione consistente in:

-- rapporto ambientale di verifica di assoggettabilità alla VAS

- delibera di Giunta Comunale di Avvio del procedimento;

- atti relativi al progetto di variante comprensivi di cartografia

CONVOCA

La conferenza di  verifica di assoggettabilità alla V.A.S della variante al Piano Integrato di intervento di Viale dei Mille per il giorno

 venerdì 30 Ottobre alle ore 10.30

presso la sala consiliare di Villa Mella”Falcone e Borsellino” - Via Dante, 38 – Limbiate

 

per la trattazione del seguente ordine del giorno:

- illustrazione e valutazione del rapporto ambientale per la verifica di assoggettabilità alla V.A.S della variante del Programma Integrato di Intervento di Viale dei Mille, discussione ed acquisizione dei pareri, contributi, osservazioni e controdeduzioni.

COMUNICA

Che la documentazione inerente il procedimento in questione è liberamente consultabile sul sito comunale (www.comune.limbiate.mb.it), nonché sul sito regionale web SIVAS (www.cartografia.regione.lombardia.it/sivas).

Si rende noto inoltre che copia cartacea della documentazione citata è altresì depositata presso il Servizio Territorio – Ufficio Urbanistica – Segreteria Tecnica in libera visione negli orari di apertura da lunedì a venerdì dalle 10.00 alle 12.30 (il lunedì e mercoledì anche dalle ore 15.00 alle ore 18.00) fino al 29 ottobre 2015, data entro la quale sarà possibile formulare il parere di competenza o presentare eventuali osservazioni.

Le eventuali osservazioni dovranno pervenire presso l'Autorità Procedente al seguente indirizzo: Comune di Limbiate – Via M. Bianco, 2 – 20812 – Limbiate – Settore Territorio – Servizio Urbanistica e Ambiente – Arch. Paola Taglietti.

INVITA

Gli enti tutti, nonché i settori della società locale, le organizzazioni e la cittadinanza tutta a partecipare alla conferenza, per contribuire al processo decisionale nell'ambito del  procedimento di predisposizione degli atti relativi alla variante del Programma Integrato di Intervento di Viale dei Mille.


Versione Stampabile Versione Stampabile